Questa ricetta è così facile e veloce che la puoi servire in qualsiasi giorno della settimana ma è anche così delicata da essere perfetta per una cena con gli amici. E indovina? Tutti l’adoreranno!

Questa pasta cremosa con peperoni è la ricetta perfetta ed accogliente di cui abbiamo bisogno in questo momento. La pasta è condita con un sugo di peperoni impreziositi dal gusto inconfondibile dell’aceto balsamico che la rendono davvero deliziosa. L’aceto balsamico aggiunge un sapore dolciastro, un profumo raffinato ed unico a questa pasta cremosa.
E cosa dire di questo tipo di pasta? È bellissima e io la adoro!
E che dire di questo tipo di pasta? È così bello e lo adoro! Scopri anche le Reginette alle Coste.
Se ti piacciono i peperoni, dai un'occhiata alla mia deliziosa Torta Salata ai Peperoni e alle mie Pennette con Melanzane e Peperoni
Istruzioni
Per prima cosa ho lavato e mondato i peperoni, poi li ho tagliati a listarelle. In una pentola ho scaldato l’olio con la cipolla finemente tritata, ho unito i peperoni che ho fatto rosolare per un minuto. Li ho irrorati con l’aceto balsamico e li ho lasciati cuocere con un coperchio.
In una pentola con abbondante acqua bollente salata, ho cucinato la pasta.
In una ciotola ho mescolato il formaggio e delle foglioline di timo con dell’acqua di cottura della pasta per renderlo molto cremoso.
Ho scolato la pasta un minuto prima, l’ho trasferita direttamente nella pentola con i peperoni all’aceto balsamico, ho aggiunto la crema di formaggio, le mandorle e ho mescolato il tutto per amalgamare gli ingredienti.
Ho servito le mie Reginette con peperoni all’aceto balsamico guarnendo il piatto con le mandorle.
Ricette che potrebbero piacerti:
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Inoltre, se fai questa ricetta, assicurati di taggarmi su Instagram! Per rimanere aggiornato con le ultime ricette, seguimi su Pinterest e unisciti alla mia mailing list.
Ricetta
Pasta con Peperoni all’Aceto Balsamico e Mandorle
Ingredienti
- 350 gr. Reginette vanno bene anche gli Spaghetti
- 600 gr. peperoni tra gialli e rossi
- 180 gr. formaggio spalmabile tipo Philadelfia
- 120 gr. cipolla
- 1 cucchiaio aceto balsamico
- 2 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
- timo fresco q.b.
- sale
- 30 gr. mandorle a lamelle
Istruzioni
- Ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cucinare la pasta.
- Sbucciate la cipolla e affettatela finemente.
- In un tegame capiente, scaldate l’olio, unite la cipolla e fate stufare a fuoco lento per 5 minuti.
- Nel frattempo, mondate i peperoni dei semi e filamenti e tagliateli a listarelle. Unite i peperoni alla cipolla e irrorateli con l’aceto balsamico. Salate leggermente.
- Coprite e lasciate cuocere per circa 15/20 minuti fino a quando saranno teneri, mescolando di tanto in tanto. Se necessario aggiungete un po' di acqua della pasta.
- In una scodella, mescolate il formaggio con un cucchiaio aggiungendo, poco per volta, dell’acqua di cottura fino a renderlo cremoso.
- Unite qualche fogliolina di timo alla crema di formaggio.
- Cuocete la pasta, scolatela “al dente”, trattenendo un po' dell’acqua di cottura, e trasferitela direttamente nella padella con i peperoni all’aceto balsamico. Unite la crema di formaggio, metà delle mandorle e un po’ di acqua di cottura tenuta da parte per renderla ancora più cremosa.
- La vostra pasta è pronta!
- Servite le Reginette con Peperoni all’Aceto balsamico guarnendolo con le mandorle rimaste e qualche fogliolina di timo.
Comments
No Comments