Questa pasta è avvolta da una semplice salsa di zucca, funghi e parmigiano. La Pasta Zucca e Funghi è assolutamente deliziosa soprattutto se servita con una spolverata di semi di zucca tostati.
Ogni boccone è così delizioso e cremoso. È il modo perfetto per trascorrere un pranzo o una cena rilassante con la famiglia o gli amici. Tutta la mia famiglia ha adorato questo piatto facile e veloce.
Provalo, la tua famiglia ti ringrazierà!
Se anche voi siete fan della zucca, date un'occhiata ai miei Gnocchi di Zucca, Orecchiette di Zucca e Ceci e Bundt Cake alla Zucca con Glassa al Limone
Non posso negarlo, quest’anno sto esagerando un po' con la zucca, ma il suo sapore così dolciastro mi fa letteralmente impazzire.
In questo piatto, la pasta è avvolta da un semplice condimento di zucca, funghi e parmigiano. È assolutamente deliziosa soprattutto se servita con una spolverata di semi di zucca tostati.
Il modo perfetto di trascorrere un pranzo o una cena rilassante in famiglia o con gli amici.
Cosa rende fantastica questa ricetta
- Non più di 30 minuti, rende questa ricetta di pasta perfetta per un ottimo pasto della settimana.
- il suo sapore dolciastro mi fa letteralmente impazzire.
- È facile e veloce da fare
Istruzioni
Inizio con la zucca, la regina di questa ricetta e da dove è nata l’idea di questa pasta. La taglio a prima a fette e poi a cubetti non troppo piccoli, mi piace ritrovare la consistenza nel piatto. Prendo i funghi, precedentemente puliti, e li affetto. Molte volte li puoi trovare anche già affettati!
La zucca viene rosolata in padella con un po' di scalogno tritato.
Aggiungo i funghi e del prezzemolo fresco allo stesso tegame e lascio cuocere. Mi piace molto abbinare i funghi alla zucca, è un matrimonio perfetto!!!
Mentre il sugo cuoce, faccio bollire l’acqua in una pentola capiente e cuocio la pasta.
Per dare una nota croccante al mio piatto di pasta tosto i semi di zucca in padello e poi li trito. Questi semi salati sono così buoni!!! Sentirai il loro piacevole gusto in bocca ad ogni boccone.
Non appena la pasta sarà al dente, la faccio saltare con la zucca, i funghi e il parmigiano. Aggiungo del prezzemolo fresco e mescolo bene per far ben insaporire.
E poi concludo il piatto con i semi di zucca tostati, li adoro.
Ogni boccone è così delizioso e cremoso. Tutta la mia famiglia ha adorato questo pasto.
Provalo, la tua famiglia ti ringrazierà!
Ricette che potrebbero piacerti:
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. Inoltre, se fai questa ricetta, assicurati di taggarmi su Instagram! Per rimanere aggiornato con le ultime ricette, seguimi su Pinterest e unisciti alla mia mailing list.
Ricetta
Pasta con la Zucca e Funghi
Ingredienti
- 350 gr Pipe rigate vanno bene anche penne e pasta corta
- 400 gr zucca pulita
- 200 gr. funghi champignon
- 2 scalogni
- 2 cucchiai Parmigiano
- ¾ cucchiai di semi di zucca
- prezzemolo fresco tritato
- 4 cucchiai di olio vergine
- sale e pepe
Istruzioni
- Fate tostare i semi di zucca in un tegame antiaderente senza grassi e con un pizzico di sale per qualche minuto. Tritateli grossolanamente.
- Scaldate 4 cucchiai di olio extravergine di oliva in una padella, aggiungete lo scalogno tritato finemente e fatelo soffriggere fino a doratura.
- Tagliate la zucca a cubetti e versateli nella padella. Cuocere per circa 10 minuti a fuoco lento, aggiungendo con un po' di acqua calda quando serve.
- Affettate i funghi e incorporateli nella padella insieme al prezzemolo tritato. Cuocere per altri 10 minuti. Sale e pepate.
- Nel frattempo cuocere la pasta in una pentola capiente di acqua bollente salata. Scolatela al dente, riservando un po' d'acqua di cottura e versatela nella padella con il sugo preparato. Mettete la padella sul fuoco, aggiungere il parmigiano e mescolare dolcemente il tutto per 30 secondi per far amalgamare tutti i sapori.
- Cospargete con il prezzemolo rimasto.
- Completate con i semi di zucca tostati e servite subito
Comments
No Comments