L’insalata con salmone fresco e salsa allo yogurt è un piatto ricco e stuzzicante, una vera delizia! La senape e lo yogurt sono un ottimo abbinamento per questo condimento sano e saporito.
Perfetta se state seguendo un regime alimentare controllato, senza rinunciare al gusto.
SERVE 4 persone TEMPO TOTALE 15 minuti DIFFICOLTÀ facile
INGREDIENTI:
300 gr. salmone fresco, senza pelle
20 pomodorini ciliegino
160 gr. di insalata mista (riccia, valeriana, radicchio rosso, spinacino)
qualche chicco di melograno
PER LA SALSA:
6 cucchiai di yogurt
2 cucchiaio di olio extra vergine d’ oliva
1 cucchiaio di senape
½ succo di limone non trattato
sale
PROCEDIMENTO:
Tagliate il salmone a tocchetti. Scaldate una padella antiaderente con un filo d’olio e fate abbrustolire il salmone da entrambi i lati così da formare una buona crosticina, avendo cura di girarli solo quando si staccano facilmente. Una volta cotto, salate e mettete da parte.
Lavate i pomodorini, tagliateli in due e fateli abbrustolire qualche minuto in padella con un filo d’olio o ancora meglio in forno a 180°. Salate.
Mondate e lavate l’insalata, il radicchio e lo spinacino. Asciugatela accuratamente quindi spezzettate il tutto con le mani e tenete da parte. Estraete i chicchi di melagrana dal frutto.
Preparate la salsa emulsionando insieme lo yogurt, l’olio, il succo di limone (ti suggerisco di aggiungerne un po' alla volta), e la senape. Regolate di sale, se necessario.
Disponete l’insalata direttamente sul piatto, unisci i pomodorini, il salmone ed infine i chicchi di melograno. Versate qualche cucchiaio di salsa di yogurt o, se preferisci servila a parte.
CONSIGLIO:
Potete utilizzare anche gli avanzi di un salmone, basterà farlo scottare solo un minuto.
Comments
No Comments